È stato selezionato

Alcatel Pixi 3 (3.5) Alcatel Pixi 3 (3.5)

Cambiare dispositivo

Alcatel Pixi 3 (3.5) Risoluzione del problema Applicazioni

Alcatel Pixi 3 (3.5)
Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 1

Serve aiuto per configurare il vostro account Google per Play Store?

  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Configurazione del’app store

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 2

Il vostro account è bloccato o avete perso i vostri dati di accesso?

  • Se non ricordate il vostro nome utente o la vostra password, visitate la pagina di recupero dei dati di accesso.

Link: Pagina di recupero dell’account

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 3

La combinazione di nome utente e password è errata?

  • Se il nome utente e la password continuano ad essere segnalati come non corrispondenti, potreste aver abilitato una verifica a due livelli.

Link: Info sulla verifica a 2 livelli

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 4

Serve aiuto sull’utilizzo di Play Store?

  • Per sapere come funziona Play Store e dove trovare le app giuste, consultate le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come utilizzare l’app store

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 5

Avete provato un riavvio a caldo?

  • Molti problemi possono essere risolti eseguendo un riavvio a caldo. Non perderete alcun dato, ma tutte le app attive saranno chiuse e il vostro Alcatel Pixi 3 sarà riavviato.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come eseguire un riavvio a caldo

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 6

Serve più memoria per le app?

  • Potete sia spostare le app in un’altra risorsa di memoria (come una scheda memoria esterna, se ne avete una), sia liberando spazio disinstallando una o più app.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come disinstallare un’app

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 7

Avete verificato se vi sono aggiornamenti disponibili per le vostre app??

  • Se sorgono problemi con una particolare app, vi suggeriamo di verificare se sono disponibili aggiornamenti.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come verificare la disponibilità di aggiornamenti per le app

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 8

Avete problemi con una particolare app, o con un acquisto da una app?

  • Per fornire un feedback o ricevere assistenza su una app, rivolgetevi al suo sviluppatore.
  • Per farlo, aprite Play Store sul vostro dispositivo e selezionate Mie app. Trovate la app in questione e scorrete la pagina fino ad arrivare alla sezione Sviluppatore. Vi troverete i suoi dati di contatto.
Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 9

Desiderate richiedere un rimborso?

  • Molte app Android sono gratuite, ma alcune sono a pagamento. Si possono acquistare anche contenuti o servizi aggiuntivi.
  • Se non siete soddisfatti del vostro acquisto e volete essere rimborsati, rivolgetevi al team dell’assistenza Android.

Link: Cotattare il team dell’assistenza

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 10

Avete installato l’ultimo aggiornamento del software?

  • Il vostro problema potrebbe essere stato risolto con un aggiornamento.
  • Controllate l’eventuale disponibilità di una nuova versione del software.

Tutorial: Aggiornare il software del dispositivo

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 11

Avete eseguito un reset alla configurazione di fabbrica?

  • Se i passi precedenti non hanno risolto il problema, provate a ripristinare la configurazione di fabbrica.
  • Attenzione: il rispristino della configurazione di fabbrica cancella tutti i dati dal vostro dispositivo, come come foto e messaggi.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Ripristinare la configurazione di fabbrica

Alcatel Pixi 3 (3.5) - Risoluzione del problema - Applicazioni - Fase 12

Nessuna di queste procedure ha risolto il mio problema.

  • Si consiglia di provare a cliccare su una delle opzioni sottostanti.
  • Si può, per esempio, visitare un negozio Salt o registrare il proprio dispositivo per farlo riparare. Oppure si può provare a cercare direttamente su Google cliccando sul collegamento di Google.
    Salt Store
    Riparazione
    Google
Precedente Fase 1 di 12 Successivo