È stato selezionato

Apple iPhone 5 iOS 7 Apple iPhone 5 iOS 7

Cambiare dispositivo

Apple iPhone 5 iOS 7 Risoluzione del problema Batteria e alimentazione

Apple iPhone 5 iOS 7
Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 1

Volete controllare lo stato della batteria?

  • Selezionate Impostazioni > Generali > Utilizzo.
Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 2

Volete gestire il consumo della batteria per ogni app?

  • Per vedere quanta batteria consumano le singole app, andate in Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria.
Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 3

Avete provato un riavvio a caldo?

  • Molti problemi possono essere risolti eseguendo un riavvio a caldo. Non perderete alcun dato, ma tutte le app attive saranno chiuse e il vostro Apple iPhone 5 sarà riavviato.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come eseguire un riavvio a caldo

Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 4

La vostra batteria ci mette molto tempo a ricaricarsi?

  • Ricaricare il vostro dispositivo tramite un cavo USB collegato a un altro dispositivo, come un laptop, richiede più tempo rispetto a un adattatore.
  • Per una ricarica ottimale utilizzate il caricatore fornito con il dispositivo. Collegate un’estremitàdel cavo USB alla porta del caricabatterie sul fondo del cellulare e l’altra estremità all’adattatore da inserire in una presa di corrente.
Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 5

La vostra batteria non si ricarica affatto?

  • Se il vostro dispositivo non si ricarica, controllate che cosa succede passando dall’adattatore da viaggio all’USB, oppure provate con un altro caricatore.
  • Se il problema persiste, il vostro dispositivo potrebbe essere guasto.
Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 6

Avete installato l’ultimo aggiornamento del software?

  • Il vostro problema potrebbe essere stato risolto con un aggiornamento.
  • Controllate l’eventuale disponibilità di una nuova versione del software.

Tutorial: Aggiornare il software del dispositivo

Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 7

Avete eseguito un reset alla configurazione di fabbrica?

  • Se i passi precedenti non hanno risolto il problema, provate a ripristinare la configurazione di fabbrica.
  • Attenzione: il rispristino della configurazione di fabbrica cancella tutti i dati dal vostro dispositivo, come come foto e messaggi. Vi suggeriamo di eseguire prima un backup.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Eseguire un backup Tutorial: Ripristinare la configurazione di fabbrica

Apple iPhone 5 iOS 7 - Risoluzione del problema - Batteria e alimentazione - Fase 8

Nessuna di queste procedure ha risolto il mio problema.

  • Si consiglia di provare a cliccare su una delle opzioni sottostanti.
  • Si può, per esempio, visitare un negozio Salt o registrare il proprio dispositivo per farlo riparare. Oppure si può provare a cercare direttamente su Google cliccando sul collegamento di Google.
    Salt Store
    Riparazione
    Google
Precedente Fase 1 di 8 Successivo