È stato selezionato

Apple iPhone 5c iOS 8 Apple iPhone 5c iOS 8

Cambiare dispositivo

Apple iPhone 5c iOS 8 Risoluzione del problema Chiamate e contatti

Apple iPhone 5c iOS 8
Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 1

Avete problemi nell’effettuare o ricevere chiamate?

  • Se riscontrate problemi nelle chiamate in entrata o in uscita, la causa potrebbe essere una scarsa copertura di rete. È molto probabile che questo sia conseguenza della vostra posizione, per esempio in un garage o in un edificio di cemento. Provate a cambiare posizione per vedere se la situazione migliora.
  • Se cambiando posizione la situazione non migliora, controllate la copertura di rete nella vostra zona.

Link: Mappa della copertura di rete

Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 2

Desiderate cambiare l’ordine in cui sono elencati i contatti?

  • Potete ordinarli per nome (impostazione di default ) o cognome.
  • Potete modificare questa impostazione manualmente in Contatti > Impostazioni > Contatti > Ordina per.
Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 3

Avete provato un riavvio a caldo?

  • Molti problemi possono essere risolti eseguendo un riavvio a caldo. Non perderete alcun dato, ma tutte le app attive saranno chiuse e il vostro Apple iPhone 5C sarà riavviato.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come eseguire un riavvio a caldo

Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 4

Avete problemi di ricezione?

  • Se il vostro dispositivo non riesce a connettersi alla rete Salt, vi consigliamo di provare la connessione manuale.
  • Nota: il vostro dispositivo dovrebbe connettersi automaticamente alla rete Salt. Se la modalità manuale funziona e quella automatica no, rivolgetevi al Servizio Clienti.

Tutorial: Selezione manuale della rete

Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 5

Avete installato l’ultimo aggiornamento del software?

  • Il vostro problema potrebbe essere stato risolto con un aggiornamento.
  • Controllate l’eventuale disponibilità di una nuova versione del software.

Tutorial: Aggiornare il software del dispositivo

Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 6

Avete eseguito un reset alla configurazione di fabbrica?

  • Se i passi precedenti non hanno risolto il problema, provate a ripristinare la configurazione di fabbrica.
  • Attenzione: il rispristino della configurazione di fabbrica cancella tutti i dati dal vostro dispositivo, come come foto e messaggi. Vi suggeriamo di eseguire prima un backup.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Eseguire un backup Tutorial: Ripristinare la configurazione di fabbrica

Apple iPhone 5c iOS 8 - Risoluzione del problema - Chiamate e contatti - Fase 7

Nessuna di queste procedure ha risolto il mio problema.

  • Si consiglia di provare a cliccare su una delle opzioni sottostanti.
  • Si può, per esempio, visitare un negozio Salt o registrare il proprio dispositivo per farlo riparare. Oppure si può provare a cercare direttamente su Google cliccando sul collegamento di Google.
    Salt Store
    Riparazione
    Google
Precedente Fase 1 di 7 Successivo