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Apple iPhone 5s Risoluzione del problema E-mail e messaggistica

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Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 1

Serve aiuto per configurare il vostro account e-mail sul vostro dispositivo?

  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Configurazione manuale dell’e-mail

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 2

Serve aiuto per configurare gli MMS nel vostro dispositivo?

  • È innazitutto necessario configurare le impostazioni APN per gli MMS.
  • Seguite le seguenti istruzioni.
Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 3

Avete provato un riavvio a caldo?

  • Molti problemi possono essere risolti eseguendo un riavvio a caldo. Non perderete alcun dato, ma tutte le app attive saranno chiuse e il vostro iPhone 5s sarà riavviato.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come eseguire un riavvio a caldo

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 4

Avete controllato la vostra connessione Internet mobile?

  • Eventuali problemi con l’Internet mobile potrebbero essere la causa del malfunzionamento di altri servizi, come le e-mail.
  • Aprite il browser del vostro cellulare e controllate per esempio http://salt.ch.
  • Se non funziona, seguite le seguenti istruzioni per configurare correttamente il voszto Internet mobile.

Tutorial: Configurazione manuale di Internet

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 5

Avete verificato le impostazioni della vostra e-mail?

  • Se compaiono messaggi di errore utilizzando l’e-mail, seguite le seguenti istruzioni configurare conrrettamente il vostro account e-mail.

Tutorial: Configurazione manuale dell’e-mail

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 6

Se l’Internet mobile funziona e le impostazioni sono corrette?

  • Se la vostra connessione Internet mobile funziona e vi siete attenuti alle istruzioni fornite, ma continuate a ricevere lo stesso messaggi d’errore, il problema potrebbe riguardare il servizio del vostro provider dell’e-mail.
  • In questo caso, vi consigliamo di contattare il vostro provider per avere un’assistenza più specifica.
Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 7

Avete installato l’ultimo aggiornamento del software?

  • Il vostro problema potrebbe essere stato risolto con un aggiornamento.
  • Controllate l’eventuale disponibilità di una nuova versione del software.

Tutorial: Aggiornare il software del dispositivo

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 8

Avete eseguito un reset alla configurazione di fabbrica?

  • Se i passi precedenti non hanno risolto il problema, provate a ripristinare la configurazione di fabbrica.
  • Attenzione: il rispristino della configurazione di fabbrica cancella tutti i dati dal vostro dispositivo, come come foto e messaggi. Vi suggeriamo di eseguire prima un backup.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Eseguire un backup Tutorial: Ripristinare la configurazione di fabbrica

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - E-mail e messaggistica - Fase 9

Nessuna di queste procedure ha risolto il mio problema.

  • Si consiglia di provare a cliccare su una delle opzioni sottostanti.
  • Si può, per esempio, visitare un negozio Salt o registrare il proprio dispositivo per farlo riparare. Oppure si può provare a cercare direttamente su Google cliccando sul collegamento di Google.
    Salt Store
    Riparazione
    Google
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