È stato selezionato

Apple iPhone 5s Apple iPhone 5s

Cambiare dispositivo

Apple iPhone 5s Risoluzione del problema Internet e copertura di rete

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 1

Serve aiuto per configurare Internet mobile sul vostro cellulare?

  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Configurazione manuale di Internet

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 2

Serve aiuto per configurazione l’accesso al Wi-Fi dal vostro cellulare?

  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Configurazione Wi-Fi

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 3

Avete provato un riavvio a caldo?

  • Molti problemi possono essere risolti eseguendo un riavvio a caldo. Non perderete alcun dato, ma tutte le app attive saranno chiuse e il vostro iPhone 5s sarà riavviato.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Come eseguire un riavvio a caldo

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 4

La modalità aereo è abilitata?

  • La modalità aereo impedisce qualunque connettività, come chiamate, Internet ecc.
  • Se nella barra di stato compare l’icona di un aereo, dovete disabilitarla.
  • Andate in Impostazioni e deselezionate la modalità aereo.
Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 5

La connettività dati mobile è disattivata?

  • Se la connettività dati mobile è disattivata, non è possibile utilizzare Internet mobile, e-mail e altri servizi dati.
  • Per verificarlo, seguite le istruzioni seguenti.

Tutorial: Verificare l’attivazione della connettività dati

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 6

La vostra connessione Internet è lenta?

  • Se il vostro Internet mobile vi sembra lento, può darsi che abbiate configurato male le impostazioni, o che vi troviate in una zona con scarsa copertura 3G.
  • Per configurare correttamente la connession a Internet mobile, seguite le istruzioni seguenti.

Tutorial: Configurazione manuale di Internet

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 7

Avete problemi nell’effettuare o ricevere chiamate?

  • Se riscontrate problemi nelle chiamate in entrata o in uscita, la causa potrebbe essere una scarsa copertura di rete. È molto probabile che questo sia conseguenza della vostra posizione, per esempio in un garage o in un edificio di cemento. Provate a cambiare posizione per vedere se la situazione migliora.
  • Se cambiando posizione la situazione non migliora, controllate la copertura di rete nella vostra zona.

Link: Mappa della copertura di rete

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 8

Avete installato l’ultimo aggiornamento del software?

  • Il vostro problema potrebbe essere stato risolto con un aggiornamento.
  • Controllate l’eventuale disponibilità di una nuova versione del software.

Tutorial: Aggiornare il software del dispositivo

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 9

Avete eseguito un reset alla configurazione di fabbrica?

  • Se i passi precedenti non hanno risolto il problema, provate a ripristinare la configurazione di fabbrica.
  • Attenzione: il rispristino della configurazione di fabbrica cancella tutti i dati dal vostro dispositivo, come come foto e messaggi. Vi suggeriamo di eseguire prima un backup.
  • Seguite le seguenti istruzioni.

Tutorial: Eseguire un backup Tutorial: Ripristinare la configurazione di fabbrica

Apple iPhone 5s - Risoluzione del problema - Internet e copertura di rete - Fase 10

Nessuna di queste procedure ha risolto il mio problema.

  • Si consiglia di provare a cliccare su una delle opzioni sottostanti.
  • Si può, per esempio, visitare un negozio Salt o registrare il proprio dispositivo per farlo riparare. Oppure si può provare a cercare direttamente su Google cliccando sul collegamento di Google.
    Salt Store
    Riparazione
    Google
Precedente Fase 1 di 10 Successivo